Le più belle parole

16.08.2012

Le più belle parole sono contenute nel più dolce dei silenzi e l'indissolubilità non è che un desiderio, quindi è irreale, ciò che è vero è quello che senti in un dato momento, quello sì è indissolubile. E' come la magia della Luna, l'altra faccia del Sole, le mani giunte in un saluto sacro e profano insieme.Quando non avverti più la differenza tra ciò che hai dentro e quello che è fuori allora sei con te stesso, abbandonati alla corrente come al vento così la tua mente si calma, sciogli i lacci delle abitudini e lascia libero l'estro creativo, rimani al centro e gira lo sguardo dentro di te, così da non vederti più attraverso l'altro.

Così torna la primavera, torni alla vita, ti trasformi, rinasci, anche se a volte può essere un parto doloroso. Puoi sognare di volare senza il corpo e poi trasformarti nella controparte femminile, ti cuci addosso un vestito per apparire, ma esso è morbido e delicato come la pelle. La vita non è mai così come la vorresti, devi accettarla in tutte le sue sfumature.Il tempo genera i ricordi ed è fonte di malinconia, come malinconici sono quelli che prendono in prestito l'anima degli altri, ricorda che essa è come un fiore, la sua ineffabile fragranza la distingue da tutte le altre.

La natura usa suoni sottili per comunicare emozioni impossibili da spiegare, partecipa con tutta l'energia che sei in grado di espandere e illumina la mente oscurata, medita in gruppo con tutto l'amore che sei in grado di trasmettere, lascia andare tutto quello che trattieni e resta in silenzio, le parole sono solo l'eco del presente, il lasciar accadere è la caratteristica di uno spirito libero, il mistero notturno dell'universo femminile, disegno divino, mistero inspiegabile, tenero stelo ripiegato su se stesso.La voce del vento riempie ogni silenzio, lo colma di vita, di fruscii, di ululati alla luna....tessere scivolano e trovano lentamente il loro posto, non seguirle, resta immobile e osserva, percepirai l'insieme del puzzle.