Respirare con piacere

Nel momento in cui respiri profondamente

è rilasciata energia sessuale:

deve essere rilasciata.

Deve fluire su tutto il tuo essere.

Allora il tuo corpo diventa orgasmico.

-Osho

Respirare nel bacino

  • Stadio 1: 5 minuti - stretching spontaneo del corpo

Comincia muovendo e stirando il corpo, in modo da cominciare a sentirti più aperto, naturale e flessibile. Se noti la presenza di alcune contrazioni fisiche, prenditi del tempo per sintonizzarti con esse poi cerca di scioglierle, stirandoti delicatamente. Ovunque ci sia un dolore è li che ristagna la tua energia. Essa vorrebbe muoversi e fluire di nuovo, aiutala quindi più che puoi, creandoti una tua forma personale di stretching.

Un antico detto tantrico afferma "diventa come un gatto!". Permetti allora che dei movimenti spontanei sostengano il bisogno del tuo corpo di sentirti libero. Se conosci la disciplina dello yoga, per ora mettila da parte e prova invece questo approccio giocoso nell'aprire il tuo corpo­ mente, il cuore e lo spirito. Lascia andare il controllo e sii disponibile ad accogliere nel tuo corpo dei movimenti inaspettati e sorprendenti.

  • Stadio 2: 5 minuti - lente aperture e chiusure delle gambe

Nel secondo stadio sdraiati sulla schiena, su di una coperta o un materasso. Piega le ginocchia lasciando i piedi uniti, con la piante dei piedi appoggiate a terra a sul materasso. Ora lascia lentamente che le gambe si aprano e poi si chiudano mentre la tua respirazione segue i bisogni del corpo. Se le gambe cominciano spontaneamente a tremare, permettilo.

Percepisci l'aprirsi della base del tuo bacino. Le aperture e le chiusure delle gambe, mettono in movimento i molti muscoli connessi con il bacino rilasciandone le tensioni. Potresti entrare in contatto con sensazioni di vulnerabilità e di sensibilità, connesse ai tuoi organi sessuali.

  • Stadio 3: 5 minuti - delicata respirazione del bacino

Rimanendo sdraiato, mantieni le ginocchia piegate e aperte e le piante dei piedi appoggiate a terra, distanti quanto l'ampiezza delle tue spalle. Anche le braccia sono un pò aperte e tutto il corpo è rilassato. Respira un po' più profondamente con la bocca aperta, sentendo le. espirazioni e le inspirazioni. Poi comincia a dondolare delicatamente con il bacino, seguendo il ritmo della respirazione: con l'ispirazione si muove all'indietro e giù verso il pavimento; con l'espirazione va in avanti e verso il soffitto.

Lascia che il movimento parta dalle gambe piuttosto che dalla pancia; un movimento molto delicato, sensibile e connesso con la respirazione. Se rimani rilassato, puoi sentire quanto al corpo piaccia seguire i movimenti del bacino. Lascia che il morbido movimento della tua respirazione diventi come un'onda nel tuo corpo, muovendosi dalla pancia al petto e di nuovo verso la pancia. Permetti all'onda della respirazione di toccare il tuo essere più interiore e di rinfrescare il tuo spirito.

  • Stadio 4: 5 minuti - rilassamento

Gradualmente rilassati. Fermati, permettendo al tuo corpo di allungarsi sul pavimento. Sentiti aperto ed energizzato da questa delicata esperienza di respirazione pelvica. Poi osserva il respiro toccare il tuo corpo.