Respirare nell'amore e nella meditazione

Lascia che l'amore sia come respirare:

inspira, espira

ma lascia che sia l'amore a entrare e uscire.

Piano piano, con ogni respiro,

avrai creato la magia dell'amore

-Osho

Magia dell'Amore

Una corretta respirazione, pulisce, ossigena ed energizza il corpo e lo mantiene in salute. Porta anche l'energia necessaria per aprire il cuore all'esperienza dell'amore. L'amore si sviluppa da un'esperienza di vita ricca, e più profondamente la nostra vita sarà connessa con una buona respirazione, più facile sarà che accada l'amore. Infatti l' amo e è il nostro respiro interiore e dovrebbe essere naturale tanto quanto la respirazione del corpo.

  • Stadio 1: 5 minuti - scuotersi e respirare per rilasciare lo stress

Stai in piedi, lascia i piedi ben radicati e le ginocchia flessibili. Scuoti via tutte le tensioni, apri la bocca e respira profondamente come preparazione per poter entrare nella meditazione più fresco e rilassato.

  • Stadio 2: 5 minuti - ascoltare il ritmo del respiro

Trova un posto per sederti in modo comodo, rilassati e chiudi gli occhi. Per un .momento osserva la tua respirazione. Mentre inspiri nota l'espansione del tuo corpo e mentre espiri senti il rilassamento. Ogni respiro ti sta connettendo con il respiro della vita. Espansione e rilassamento, aprirsi e lasciarsi andare sono il battito del cuore dell'esistenza. Percepisci il respiro come f eterno ritmo della vita.

  • Stadio 3: 5 minuti - espandersi nell'amore

Ora lascia che il diamante del respiro apra il tuo cuore. Rimanendo connesso con il tuo respiro, lentamente lascia che le tue mani si appoggino al centro del tuo petto. Poi respira delicatamente nell'area energetica del tuo cuore, immaginando l'aura del tuo cuore spirituale che circonda il tuo cuore fisico.

Permetti al respiro di nutrire il tuo cuore spirituale e immagina di irradiare amore. Lascia che si espanda in tutte le direzioni del tuo corpo, a partire dal tuo centro del cuore. Poi lascia che si espanda ulteriormente tutto intorno al tuo corpo, come un'aura invisibile: Comincia a riempire la stanza con l'energia dell'amore e continua a lasciarla espandere nello spazio, all'esterno delle stanza e poi della casa, della città e della regione in cui vivi.

Alla fine l'amore si espanderà tutto intorno alla Madre Terra, riempiendo l'intero universo. Tutto diventerà amore e l'amore diventerà tutto. Senti e respira le vibrazioni che ti circondano di deliziosa energia. Sentiti parte di ciò e goditi il rilassamento nell'arte di essere. Permetti al corpo di oscillare come mosso dalla delicate onde dell'oceano dell'amore.

  • Stadio 4: 5 minuti - rilassarsi nell'amore

Sdraiati e rimani con gli occhi chiusi. Rilassati nella meravigliosa atmosfera che hai creato con l'amore che ti circonda. Per così tanto tempo hai cercato l'amore ovunque .e ora lo .stati trovando dentro e tutto intorno a te. L'amore è diventato il tuo respiro interiore. L'amore è diventato la tua meditazione.