Riflessioni in libertà
La fluidità e la trasformazione sono le caratteristiche della danza della vita e se impari a danzare scopri i segreti della vita, il grande mistero. Sentire le cose in modo totale, immergersi nella sensazione del momento fa cogliere tutta la bellezza, unicità e totalità di quello che stai sperimentando: un bacio, fare l'amore, ascoltare il soffio del vento, gli uccelli che cantano, il tuo stesso respiro. Tutte cose che non hanno sviluppi, sono compiute in se stesse, cercare di capire il "seguito" ti sposta dal momento presente e non ti fa godere l'attimo. Il Tantra spaventa un po'....ma se leggi a fondo la tua sensazione, più che paura è eccitazione come di chi si accinge ad una prova che sente alla propria portata, dalla quale verranno forti emozioni ma che può costare anche tanta sofferenza.
Liberare, tutto ciò che ti consente di liberare energia fresca, pulita è benvenuto. Eri centrato nel corpo ora sperimenti anche l'anima, alla fine potrai unire le due dimensioni in una sintesi sublime. Si passato dall'apparire all'essere, ma non hai rinnegato tutto quello che hai fatto e questa è molto bello, si è in ogni momento la somma di tutto quello che si fa e che si sperimenta, in queste condizioni anche il tempo scompare. Tutto si riduce alla sintesi dell'attimo in cui percepisci di esserci. Il fuoco interiore è proprio l'energia sessuale, renderla dolce e meditativa consente di raggiungere vette di consapevolezza e di unità molto alte.
Per poter condividere si deve crescere e sperimentare insieme, così si matura e si diventa più uniti. A patto che si sia fatto un percorso di identificazione del proprio se, solo in questo modo la condivisione dello spazio diventa unità e non contrapposizione. Il dialogo con se stessi, voler bene a se stessi, amare se stessi, ritrovare l'unità in se stessi è indispensabile per questa condizione. Gli altri ti vedono cambiare, trasformarti, diventare "strano", abbracci gli alberi, accarezzi la terra, manca solo che tu parli agli uccelli e agli animali perché pensino che tu sia "fuori di testa". In realtà il tuo percorso di vita è molto simile a chi è approdato ad una dimensione più "spirituale" e interiore, che ha vissuto tutti i tipi di esperienze anche le più "dannate" e tutte le sfumature della sessualità.
Così hai riempito i tuoi vuoti, anche in quelle che possono definirsi scelte sbagliate e che in realtà non sono tali. L'altro rappresenta l'altra parte di te che ti è sempre mancata e per questo ti rifletti nell'altro, l'altro a sua volta si riflette in te, ma se in te vede la parte più forte che gli manca, ha paura della tua forza e della tua energia che è anche la sua, ma che ancora non riesce a riconoscere. La Comune non è quella dei figli dei fiori perché in quel movimento c'era solo ribellione contro l'ordine e la morale imposti e che quindi si è perso per autoconsunzione.
La Comune è uno spazio protetto dove sperimentare e sperimentarsi con tecniche collaudate e sotto la guida di team di grande esperienza, è un laboratorio di ricerca e sperimentazione. La fiducia è oltre la fede perché la prima è più flessibile si basa sulla conoscenza e la sperimentazione, la seconda è un'adesione passiva a dogmi e principi dati che non possono essere messi in dubbio, il dubbio invece è proprio l'humus della ricerca, non ti fa fermare, ti toglie i punti di riferimento e di appoggio, di modo che tu debba camminare sempre e comunque con le tue gambe. Proprio passando per la fede e vivendola fino in fondo, la si attraversa e si arriva alla fiducia.