Inizio senza fine

28.08.2022

(Narrazione scaturita dall'uso di frasi e parole create durante una meditazione in natura)

Tutto è iniziato con un senso di solitudine che suggeriva un vuoto da riempire. Erano gli anni del disadattamento, del senso di non appartenenza, rifiuto del mondo e ricerca di uno spazio di protezione.

Una velatura sottile una tana-rifugio dove non ci fossero contrasti e dualità. Un tentativo di mimetizzarsi come un insetto su una pietra per non essere visto o scoperto. Hai creato un mondo di colori, astratto quanto bastava per intravvedere un passaggio in una dimensione più autentica.

Poi la luce ti si è mostrata in un varco tra due dimensioni ed è stato un abbraccio caloroso con la parte più intima di te. Non c'è più nulla da nascondere, comincia così l'allineamento al centro. La ricomposizione dei conflitti.

Una dualità vissuta con estrema intensità, fino a raggiungere la completa identificazione con la realtà. Sensazioni, emozioni, dolore, gioia, tutta la gamma delle possibile sperimentazioni, fino a rischiare di perderti e dimenticarti di te.

Poi un'alba più radiosa delle altre, un respiro più profondo in un silenzio mai sentito prima, ti porta fuori dalla caverna oscura fa saltare il tumulo di pietre che la ricoprivano. Comincia allora a farsi largo un ricordo, prima indistinto, poi sempre più chiaro fino a che ti riconosci in quel ricordo e ti osservi come in uno specchio d'acqua limpida di una pozza d'acqua piovana o nelle gocce di rugiada che moltiplicano per mille la tua immagine. Così da poterti osservare da diverse angolazioni.

Quell'acqua ti rimanda un messaggio che all'inizio fai fatica a comprendere, poi lentamente ti penetra nella pelle e poi più in fondo fin nelle cellule e allora comprendi cosa ti ha spinto a venire "quaggiù", sulla terra, perché esiste un cielo che prima non guardavi. E scopri gli altri da te e vorresti abbracciarli tutti, così come ogni cosa intorno a te.

E' solo l'inizio di una via che dura quanto dura la vita, ora lo sai, non sprecare neanche un attimo!