E ti ritrovi un giorno...

30.05.2016

Le parole diventano suono, vibrazione, frequenza della più pura risonanza energetica e diventa inutile la coerenza dei concetti o la logica della argomentazioni. E' il suono della rivelazione.

E' raro sentir dire che non si vorrebbe cambiare una sola virgola di tutta l'esperienza di vita vissuta. Accade quando il quadro della propria esistenza ti compare davanti in tutta la sua interezza, ogni cosa è al suo posto, una perfetta armonia di forme e colori e comprendi che sei quello che devi essere. Sei grato all'esistenza.

L'energia universale, da cui la tua vita prende vigore, utilizza mezzi e situazioni che ti appaiono punitive, dolorose, lo fa solo per creare il contrasto, mettere in crisi l'ego e le sue convinzioni. Ti isola dal mondo e dalle sue possibilità, ti priva della esperienze più diffuse e comuni. Ti fa sentire inadeguato ed escluso. L'ego realizza che qualcosa non va, attiva il giudice interiore che diventa severo e inquisitorio. Vai in crisi, ti senti un disadattato, pensi di avere problemi di comunicazione e di interazione con il mondo e le persone che ti circondano, subentra un senso di inutilità che prelude alla depressione.

La vita utilizza questo contrasto per comunicarti che la tua mission è un'altra, ti offre l'opportunità di sperimentare la trasformazione e il cambiamento e lo fa utilizzando piccole cose, un libro da leggere, una persona che incontri "per caso".

Intuisci che quello che non riesci a fare, lo hai già fatto, che ti serve un'altra esperienza, che ti sei scelto quei genitori, quel paese, quelle condizioni di vita per innescare la crisi e svoltare decisamente. Diventi consapevole della necessità di scelte alternative e coraggiose e scegli vie che altri non possono percorrere, ti metti alla prova trasformando ciò che ti sembra dovuto in qualcosa di superato.

E ti ritrovi un giorno, seduto, in silenzio a osservare, davanti a te, un infinito coloratissimo puzzle perfettamente realizzato, non cerchi più risposte perché ora le tue domande generano direttamente il senso di quello che sei.