Data terrestre 2017.6

05.06.2023

L'antivigilia di natale. Domani si parte per Reggio nell'Emilia, staremo su probabilmente due settimane con rientro all'epifania.

Non saprei dire se la cosa mi piace oppure no. Sono come in stand by dal lato emozionale. Per un verso staccare due settimane dalla routine di Montevarchi può essere un bene, ora che tutto quello che riguarda l'acquisto della casa, mutuo, notaio, data del contratto sono stati impostati quasi del tutto. Quindi non potendo fare altro, né spendere visto che i soldi servono per l'operazione casa nuova, distrarsi altrove a zero spese o quasi può essere la soluzione migliore.

Per un altro, ci attende un'esperienza da frequenza notevolmente bassa rispetto alla standard attuale, con dinamiche che proprio perché conosciute ed elaborate diventano un "peso" non indifferente.

Del resto se tutto questo sta accadendo ha sicuramente un senso e come sempre lo scopriremo dopo.

Intanto prepariamo il pranzo di questa antivigilia luminosissima, non ricordo un periodo natalizio con un tempo così clemente. Le valigie sono già quasi pronte, mancano poche cose, abbiamo deciso di farne due piccole una a testa, più funzionale e pratico.

Nonostante il periodo di magra, siamo riusciti a mettere insieme due grandi buste piene di regali e un'altra piena di cose da mangiare.

A volte penso che il denaro abbia capacità espansive insospettate. Così come a volte il tempo.

Domani mattina si parte, questo diario si ferma per ora a questa data e lo sarà fino al ritorno alla base.