Respirare nel tantra

Tutta la meditazione è essenzialmente

l'esperienza del sesso senza sesso

- Osho

Fiamma della vita

Questa meditazione aiuta a riconnetterci con il bacino e a riscaldarlo, a rilassare i genitali e ad aprire la base del bacino. Sarà inoltre possibile sentire la calda energia vitale espandersi in tutto il corpo, dandoci la sensazione di essere " a casa" in noi stessi. Sarà come stare seduti su Madre Terra ed essere riscaldati dal tremendo fuoco che brucia nel profondo nucleo del nostro pianeta.

  • Stadio 1: 5 minuti - aprire il bacino

Comincia a ballare delicatamente, scegliendo una morbida musica che ti piace. Questo ti aiuterà a rivitalizzare un po' la tua respirazione e ti energeizzerà. Mentre balli, trova dei modi per giocare con il tuo bacino, muovendolo e stirandolo. Piega un pò di più le ginocchia e aprie la base del bacino, abbassandolo più profondamente verso la terra.

Senti il corpo che si riscalda, in particolar modo le gambe e il bacino. Per la riflessologia, i talloni rappresentano nei piedi, la zona del bacino e degli organi sessuali; potresti volerli coinvolgere un po' di più nei ruoi movimenti. Per sostenere l'apertura del tup sesso, puoi aprire un pò di più la bocca e respirare più profondamente.

  • Stadio 2: 5 minuti - sedersi sul fuoco

Ora siediti e mantieni il corpo eretto e chiudi gli occhi. Percepisci il corpo e il bacino poi comincia a contrarre per un momento la base del bacino. Sfrega poi le mani fra di loro, finchè non diventano bollenti, poi metti una mano tra le gambe, sotto la base del bacino. Senti il calore della mano che riscalda la base del bacino, rilassati e respira al suo interno delicatamente.

Immagina di essere seduto sul fuoco. Delle fiamme rosse arancioni e gialle brillano nel bacino e lo riempiono di calore. Permetti al corpo di respirare e muoviti in modo morbido, seguendo le fiamme che si innalzano e che sciolgono le contrazioni che incontrano mentre gradualmente si irradiano nel resto del corpo.

  • Stadio 3: 5 minuti- diventare la fiamma della vita

Alzati lentamente e immagina di diventare la fiamma della vita. Muoviti come una fiamma nel vento. Goditi la tua morbida energia vitale. Immagina il suo calore che si innalza nel corpo, mantenendosi vivo, sano e giovane. Gioisci della sensazione di essere sessuale e sensuale in tutto il corpo.

  • Stadio 4: 5 minuti - rilassati

Ora siediti o sdraiati. Rilassati e goditi il tuo corpo caldo e morbido. Osserva il tuo delicato respiro e senti il succo della vita che ti pulsa dentro.